1-Il CONSORZIO UNICOCAMPANIA nasce come Consorzio NAPOLIPASS il 19 dicembre 1994 allo scopo di promuovere e migliorare il servizio di trasporto pubblico nella città di Napoli, attraverso la creazione della tariffa integrata "GIRANAPOLI".
Con l'introduzione nel 200 della struttura tariffaria a fasce e chilometrica "UNICOCAMPANIA" ha raggiunto un il bacino di utenza di 96 comuni e di 2.300.000 persone, che è passato ha a 162 Comuni della Regione Campania e 3.500.000 persone nel 2001.
Nel 2002 "CONSORZIO UNICOCAMPANIA" assume forma di consorzio regionale.
Il Consorzio diretto dall’ing. Sannino, metterà in distribuzione dal 1 dicembre 2005 in almeno15 comuni della Provincia di Benevento 100.00 biglietti Unico-Benevento con il messaggio GENS.
L'A.IR. Autoservizi Irpini s.p.a., azienda specializzata nel trasporto pubblico extraurbano , collega quotidianamente Avellino con i 96 comuni della provincia e con Roma, Benevento, Caserta, Foggia e con l'Università di Fisciano (SA). L'Autoservizi Irpini è un'azienda giovane e dinamica che rivolge la sua attenzione ed il suo sostegno al sociale, ai giovani, alle attività sportive, culturali e ricreative che investono la Provincia Irpina. In particolare, sponsorizza la squadra di basket e quella di calcio della città di Avellino. Inoltre, ha stipulato una convenzione con l’Ospedale Moscati per il trasporto gratuito dei dializzati della provincia di Avellino.
L’AIR, diretta da Roberto Cappabianca e Costantino Preziosi, ha offerto lo spazio nei 240 mezzi disponibili, per pendoli informativi di GENS per l’intero periodo della ricerca delle famiglii.
www.air-spa.it